Home ilSaronnese Uboldo, Centrodestra con la lista Rosa candida Luigi Clerici

Uboldo, Centrodestra con la lista Rosa candida Luigi Clerici

1186
4

UBOLDO – E’ stato presentato venerdì sera il “Centrodestra di Uboldo” lo schieramento che parteciperà alle prossime elezioni comunale. Il candidato sindaco sarà Luigi Clerici sostenuto da Lega, Forza Italia, e Fratelli d’Italia con la Lista Rosa – Vota il Cambiamento. In attesa della presentazione della lista, che dovrebbe avvenire la prossima settimana a parlare è stato il candidato sindaco.

Clerici ha posto l’accento sulla propria esperienza: “Ho iniziato a fare politica 40 anni fa. Nel 1997 sono stato eletto per tre mandati in minoranza fino al 2013”. E ha rimarcato “il proprio impegno per porre rimedio alla mancanza di dialogo con chi amministra, il pensare tutti al proprio orticello. Serve fare tornare il senso di comunità”.

“In un periodo di crisi economica e depressione socio-culturale quale quello che stiamo vivendo, è fondamentale che la comunità torni a svolgere la propria fondamentale funzione di ascolto, confronto, dialogo, collaborazione e di solidarietà. Quindi ascolto e dialogo devono essere la nostra priorità. Senza l’ascolto non si raggiunge un momento di confronto e dunque di crescita Occuparci tutti insieme del nostro territorio e dei suoi problemi, ma anche delle sue potenzialità, mettendo al centro le persone, la famiglia e il loro stare bene: questo deve essere l’obiettivo, con l’affermazione di un modello condiviso per l’assunzione delle decisioni, non la sola espressione del potere”. E ancora: “Non dobbiamo accontentarci del minimo indispensabile, dobbiamo puntare a costruire un paese vivibile e socialmente attivo, restituire a Uboldo un percorso di sviluppo che tenga insieme le necessità sociali dell’equità, della sostenibilità, dello sviluppo e della partecipazione democratica”.

21042019

4 Commenti

Comments are closed.