Home Cronaca Rami e rifiuti bloccati nel Lura: appello dei residenti

Rami e rifiuti bloccati nel Lura: appello dei residenti

477
1

SARONNO – Rami e rifiuti si stanno accumulando nel torrente Lura rischiando di formare un “tappo” all’acqua. Al momento il torrente è quasi in secca ma in vista delle piogge delle prossime settimane la situazione preoccupa i residenti che lanciano l’appello.

Non si tratta di rifiuti gettati dai saronnesi quanto di resti di quanto arrivato da monte con l’acqua, quando c’è, che sono rimasti incastrati in alcuni rami anch’essi rimasti bloccati. Il blocco si trova all’altezza di via Filippo Reina ed è visibile dai condomini che si affacciano sul torrente.

Quello di rami, piante e rifiuti che rischiano di bloccare l’acqua è un problema che si registra spesso in città e su cui vigilano, con molti controlli e monitoraggi gli uomini del Gruppo di Protezione civile cittadino.

In diverse occasioni i volontari sono intervenuti in situazione di emergenza per tronchi caduti ma anche con operazioni periodiche di pulizia. Ora l’appello dei residenti all’Amministrazione comunale è che si rimuova al più presto sia i rifiuti sia i rami per permettere il normale flusso dell’acqua che inevitabilmente tornerà per effetto delle piogge dei prossimi giorni anche nel comasco.

(per le foto si ringraziano i lettori)

22042019

1 commento

  1. quanto a maleducazione e mancanza di senso civico, in europa, siamo i primi, siamo imbattibili.

Comments are closed.