SARONNO – Pioggia nell’atrio del Municipio: ieri mattina i primi arrivati fra i dipendenti comunali hanno trovato un’ampia pozza, nei pressi di dove si trova lo sportello della polizia locale. Hanno subito asciugato e posizionato un cestino dei rifiuti per raccogliere l’acqua.

Non una perdita di qualche conduttura, ma dal soffitto anzi dalla copertura del tetto: un continuo sgocciolio al quale si è assistito per tutto il giorno, in un giorno di pioggia anche piuttosto intensa. I responsabili comunali hanno compiuto una serie di verifiche, a quanto pare l’acqua arriva proprio dalla copertura del tetto dove il trova il parcheggio e dove l’anno nel settembre 2017 si era verificato un furioso incendio, appiccato dolosamente ad alcune auto parcheggiate sul tetto, e che aveva danneggiato anche la copertura in plexi dell’edificio, che era stata poi sostituita.

Del resto la perdita è in corrispondenza del punto di passaggio subito dopo lo sportello del comando di polizia locale e difficilmente può passare inosservato. “Bisognerebbe rifare il parcheggio sul tetto e la relativa impermeabilizzazione – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Dario Lonardoni – ma servono risorse importanti per questo tipo di intervento. Interverremo sicuramente anche se si tratterà di una soluzione ovviamente non definitiva”.

(foto: il cestino nell’atrio del Comune per raccogliere l’acqua piovana)

24042019

6 Commenti

  1. secchi e pentole sono la soluzione. Basta un fuocherello e la zuppa di fagioli è pronta

  2. Però hanno trovato 35 mila euro per le tre valli, 70 mila euro per le fioriere fantasma in corso Italia, 200 mila euro per l’area feste, x mila euro per abbattere i bagolari in via Roms

    • dimentichi i 140 per la comunicazione.
      E anche che si incassa solo il 38% delle multe fatte… però se ne fanno un sacco, ma veramente un sacco, e per legge tocca tenere soldi vincolati per la differenza tra le emesse e le incassate. (soldi non usabili)

  3. Non se ne può più!
    Ora pure le infiltrazioni di pioggia!
    Dimissioni subito e senza elezioni un sindaco di centrosinistra!

Comments are closed.