Home Città Lazzate e Saronno assieme per Pizzaut contro l’autismo

Lazzate e Saronno assieme per Pizzaut contro l’autismo

2600
0

LAZZATE / SARONNO – Il Gruppo di lavoro per l’inclusione (Gli) dell’Istituto scolastico “Volta” di Lazzate ha deciso di concludere il percorso dedicato alla “Settimana dell’inclusione” proponendo, lunedì 29 aprile, una serata conviviale dove sarà possibile gustare una pizza in compagnia di genitori, alunni e personale della nostra scuola con i ragazzi di Pizzaut, un’associazione per ragazzi con autismo: saranno proprio loro a servire ai tavoli e a dare una mano al pizzaiolo.

Una bella occasione per avvicinarsi all’autismo in modo non convenzionale: l’obiettivo è quello di sfatare tanti luoghi comuni e pregiudizi. Una serata all’insegna della ricchezza della diversità, dell’allegria e della condivisione. Ad allietare la cena, per grandi e piccini, la “magia” di Andrea Tirelli. La serata è aperta a tutti previa prenotazione. Per comunicare la partecipazione all’evento contattare la pizzeria Gatsby di via Larga a Cassina Ferrara di Saronno, che ospita l’evento. Si può telefonare al numero 029624513 oppure inviare email al seguente indirizzo ristorantegatsby@gmail.com (si prega di specificare la partecipazione all’evento riportando nella mail: serata PizzAut IC “A. Volta”). In alternativa si può riservare la partecipazione compilando il modulo online presente nell’homepage del sito www.icvoltalazzate.gov.it Aspettiamo numerosa partecipazione della comunità scolastica di Lazzate e Misinto.

Partecipando alla serata si contribuirà a far nascere un progetto ambizioso: avviare un laboratorio di inclusione sociale attraverso la realizzazione di un locale gestito da ragazzi con autismo affiancati da professionisti della ristorazione e della riabilitazione. Parte dell’incasso, infatti, sarà devoluto a Pizzaut.

27042019