SARONNO – UBOLDO – Autostrada chiusa e 4 chilometri di coda lungo l’autostrada A9 Milano-Como per l’incidente avvenuto poco dopo le 18 nel tratto tra Saronno ed Uboldo.

La dinamica è ancora tutta da ricostruire ma l’incidente ha coinvolto un mezzo pesante, che ha riportato danni nella parte anteriore lato passeggero e due auto completamente schiacciate. Sul posto chiamati dagli automobilisti di passaggio sono intervenuti diversi mezzi di soccorso tra cui i vigili del fuoco del distaccamento di Saronno. Fortunatamente non c’erano incastrati ma l’intervento dei pompieri è stato di supporto al personale sanitario di tre ambulanze, un’automedica e l’elisoccorso per estrarre i feriti dai mezzi. Sono rimasti feriti due uomini, un 42enne ed un 40enne, e due donne una 72enne ed una 45enne.

L’autostrada è stata chiusa per permettere le operazione di soccorso e visto l’orario code e rallentamenti si sono registrati in tutto il comprensorio. Sul posto anche la polizia stradale, per i rilievi del caso, e i mezzi della società autostrade.

03052019