Home Cronaca Fotocopia del pass disabile per parcheggiare: doppia multa e doppia decurtazione di...

Fotocopia del pass disabile per parcheggiare: doppia multa e doppia decurtazione di punti patente

1641
6

SARONNO – Doppia multa e doppia decurtazione di punti patente per il 50enne saronnese che giovedì mattina ha utilizzato impropriamente un posto auto riservato alla sosta dei disabili.

E’ successo intorno alle 9,30 una pattuglia della polizia locale ha notato una Fiat Panda ferma sul posto riservato ai disabili tra piazza Cadorna e piazza San Francesco. Guardando dal parabrezza i vigili si sono accorti che il pass esposto era una fotocopia decisamente malmessa. Nel frattempo è arrivato il proprietario della vettura un 50enne che non ha potuto far altro che ammettere di aver esposto la un duplicato del pass di un familiare che per altro non era con lui in quel momento. Così sono stati compilati i due verbali. Uno per l’uso improprio dello spazio ed uno per l’esposizione di un tagliando non autentico.

Dovrà pagare due verbali da 87 euro e per ognuna delle infrazioni gli saranno decurtati due punti patente. L’uso improprio di questi spazi è da sempre tra le infrazioni a cui il comando di piazza Repubblica presta maggior attenzione ed anzi spesso sono i cittadini stessi a segnalare, alle pattuglie in servizio ma anche chiamando il comando, auto che non rispettano la destinazione degli stalli gialli.
Una settimana fa due conducenti sono stati multati ad Uboldo per aver sostato sui posti disabili utilizzando tagliandi di familiari non presenti con loro al momento della sosta.

(foto archivio)

05052019

6 Commenti

  1. Ottimo!!!
    Peccato che non possano fare altrettanto all’interno dell’ospedale, dove molti usufruiscono impropriamente del tagliando invalidi che non sono a bordo per poter parcheggiare fregandosene di tutto. Alcuni di questi sono anche dipendenti

  2. non sopporto questi maleducati e le multe son9 piú che giuste. Peccato che siano basse, dovevano essere almeno il doppio.

Comments are closed.