Bocconi avvelenati, pastore tedesco salvato in extremis. Appello al sindaco di 100%animalisti
TURATE – “La settimana scorsa a Turate un pastore tedesco ha rischiato di morire se non fosse stato portato in tempo dal veterinario che, dopo averlo intubato e una degenza di 24 ore, l’ha salvato. Il cane aveva ingerito qualcosa. Nel giro di poche ore si era accasciato con la bava alla bocca. Lo ripetiamo, per fortuna ora è salvo”.
Sono le parole del gruppo 100%animalisti che torna ad accendere i riflettori sul tema dei bocconi di cibo avvelenati: “Probabilmente questi gesti vili e sconsiderati sono compiuti da persone che non ne possono più dei proprietari che non puliscono le deiezioni dei propri cani, comunque sia, non è mai assolutamente una giustificazione, tuttavia, questi gesti rischiano di colpire non solo i poveri animali, ma anche i bambini”.
E rincarano:”A Turate in particolare, alcuni cittadini hanno fotocopiato i nostri volantini appiccicandoli un po’ ovunque come dimostra la foto. Una conferma di quanto la situazione in paese stia degenerando. Invitiamo il sindaco di Turate a fare qualcosa al più presto, a multare gli incivili e denunciare la presenza di questi vili in città, pericolosi per tutti”.
(foto archivio)
07052019