UBOLDO – II vigili del fuoco e i carabinieri della compagnia di Saronno sono al lavoro con diversi uomini e mezzi in via per Cerro Maggiore, per cercare di rintracciare una persona scomparsa.

Si tratta di un 33enne che risulta irreperibile da ieri. L’uomo è andato fuoristrada con la sua auto, proprio in via per Cerro Maggiore, l’ha abbandonato e si è dileguato a piedi. I familiari che non l’hanno visto tornare a casa, a Rescaldina, si sono allarmati. Nel frattempo dalla targa della vettura i carabinieri erano risaliti alla sua identità come protagonista dell’incidente avvenuto nel pomeriggio di ieri all’estrema periferia di Uboldo.

I pompieri del distaccamento di Saronno e del comando provinciale di Varese sono intervenuti con un’autopompa e un fuoristrada hanno effettuato alcune ricerche nella zona. Come prevede la normativa i carabinieri guidati dal capitano Pietro Laghezza hanno attivato coi vigili del fuoco il protocollo provinciale di ricerca persona. Sul posto si stanno recando gli specialisti del Tas (Topografia Applicata al Soccorso) e un Ucl (Unità di Crisi Locale).

09052019