LIMBIATE – Fra un paio di settimane la piazza di Villaggio Giovi a Limbiate sarà più sicura e fruibile.

Sono iniziati in settimana, infatti, i lavori di riqualificazione della piazza Aldo Moro, programmati dall’amministrazione comunale per sistemare la pavimentazione dell’anfiteatro, del parcheggio e dei camminamenti intorno alla piazza stessa. Il cantiere interessa tutta l’area pedonale, dove verranno sostituiti i manti con un nuovo manto colorato e dove verranno imbiancate le pareti dell’anfiteatro, con la ricostruzione del copriferro sulle gradinate, e tinteggiate di nuovo colore anche le colonne che delimitano l’anfiteatro stesso e il percorso pedonale.

Anche il parcheggio tra via Turati e via Benedetto Croce e quello della piazza Aldo Moro (che esce in via Buozzi) vedranno la sistemazione del pavimento, attraverso il posizionamento di autobloccanti e di una nuova segnaletica orizzontale e verticale.

L’operatore che si sta occupando di quest’opera, interverrà poi anche nella sistemazione della pista ciclabile lungo la via Monte Bianco: l’appalto assegnato costerà al comune di Limbiate circa 80 mila euro.

15052019