Home ilSaronnese Cislago Cislago, : “In arrivo un nuovo vigile, nuove radio e le bodycam...

Cislago, : “In arrivo un nuovo vigile, nuove radio e le bodycam per la polizia locale”

164
0

CISLAGO – Dai primi di giugno un nuovo agente e un investimento di 12 mila euro per la dotazione del comando di polizia locale. Solo gli ultimi investimenti in tema di sicurezza del sindaco Gian Luigi Cartabia.

“Giovedì scorso si è svolto il colloquio – spiega il primo cittadino – come previsto dal bando mobilità per assumere un nuovo vigile . Se non vi sono intoppi ai primi di giugno a Cislago prenderà servizio un nuovo agente”. Ma è solo un aspetto.

Sono stati spesi 12,5 mila euro per “rinnovare e implementare la dotazione del sistema di comunicazione radio, ormai vetusto e insufficiente, acquistando nuove radio portatili ed ricetrasmettitori veicolari”. Nel dettaglio arriveranno in comando: 15 ricetrasmettitori, 15 microfoni più due di tipo veicolare. L’Amministrazione e il comando di polizia locale hanno deciso di investire anche su strumenti per “garantire la sicurezza degli operazioni in servizio esterno soprattutto nei compiti di pubblica sicurezza”. Sono state acquistate 4 body cam “come forma di prevenzione di comportamenti aggressivi”.

(foto archivio)

14052019