SARONNO – Grande emozione e tanti complimenti per la mostra dedicata a “Pinocchio” promossa dalla scuola Ignoto Militi ed inaugurata lunedì mattina con uno speciale momento nell’atrio dell’istituto di via Antici.

Ancora una volta bimbi, docenti e il personale della scuola hanno realizzato una mostra, un momento di festa e un incontro con generazioni diverse vista la collaborazione con il circolo culturale Tramway che recuperato i materiali esposti nella sede di via Antici. L’inaugurazione lunedì mattina alle 11 ha visto i bimbi esibirsi in canzoni a tema facendo rivivere i personaggi di Collodi. Presenti anche le autorità cittadine tra cui l’assessore alla Cultura Maria Assunta Miglino che nei saluti ai piccoli ha ricordato tramite il personaggio di Geppetto il ruolo cruciale dei genitori nella crescita dei cittadini di domani. I prima linea anche membri del circolo Tramway che hanno partecipato al progetto anche l’anno scorso quando la mostra era stata dedicata al libro Cuore.

Dopo il taglio del nastro la possibilità di visitare la mostra con figurine, modellini di Pinocchio e libri d’epoca e quindi un momento conviviale.