Home Cronaca Con un maxi trattore in autostrada. Lo scortano fuori i carabinieri

Con un maxi trattore in autostrada. Lo scortano fuori i carabinieri

2825
6

SARONNO – Si è immesso in autostrada ma solo quando ormai era troppo tardi si è ricordato che era alla guida di un maxi trattore e che quindi non poteva percorrerla e che anzi era decisamente pericoloso anche per gli altri mezzi.

E’ la disavventura capitata ad un agricoltore del saronnese. Dopo una giornata di lavoro l’uomo ha preso il suo mezzo, un maxi trattore con verricello, per rientrare ma per un attimo di distrazione o soprappensiero ha imboccato l’autostrada A9 Milano Como allo svincolo di Uboldo – Origgio. Come detto problema non era solo che l’autostrada è offlimits per i mezzi agricoli ma soprattutto c’era il concreto rischio di provocare incidenti. Così l’uomo ha deciso di correre ai ripari ed ha contattato il numero unico per le emergenze chiedendo aiuto.

In pochi minuti sono arrivate le pattuglie dei carabinieri della compagnia di Saronno guidate dal capitano Pietro Laghezza. Si sono posizionate davanti e dietro il mezzo agricolo così da creare una sorta di scorta ed avvisare gli automobilisti in arrivo della necessità di rallentare. Così, lentamente e con tanta cautela, il mezzo ha raggiunto l’uscita di Saronno e sempre circondato dai mezzi dei militari è arrivato in uno stallo del parcheggio dell’Esselunga. Sceso dal mezzo il conducente ha finalmente potuto tirare un sospiro di sollievo.

Il mezzo è rimasto in sosta fino al giorno successivo quando in tutta calma e facendo strade secondarie il contadino l’ha riportato a casa facendo ben attenzione a non entrare più in autostrada.

19052019

6 Commenti

  1. plauso perché quando si è accorto ha cercato di mettere tutti in sicurezza con l’aiuto delle forze dell’ordine

  2. Come si fa a nn accorgersi di essere alla guida di un trattore e di stare entrando in autostrada?
    Ma dico ci stiamo prendendo in giro?
    Spero in una multa esemplare almeno…

    • Si è fermato e in tutta sicurezza ha avvisato le forze dell’ordine.
      Ma che multa salata dovrebbe prendere?
      Ci sono bel altri delinquenti sulla strada a cui andrebbe invece ritirarata immediatamente.

      • Hai ragione c’è ancora tantissima gente che guida senza patente e senza assicurazioni o peggio ancora in stato di ebrezza o drogati…e questo se la prende con uno che lavora e ha sbagliato!
        VERGOGNOSO!

Comments are closed.