COGLIATE – Il 1 giugno torna la 9° edizione di Corti&Sapori. Tante novità quest’anno, tra cui il supporto all’evento vista la rilevanza ormai a carattere regionale, di Regione Lombardia.

L’importante passaggio sarà che tutto l’evento diventerà ad impatto zero, infatti verranno utilizzati solo contenitori per il cibo e le bevande prodotto in materiale biodegradabile, eliminando totalmente la produzione di rifiuti.

E’ stata introdotta la possibilità di prenotare dal nuovo sito internet e addirittura di poter acquistare i ticket online, evitando code in cassa. Aggiunta una tappa, la coop. Agricola, all’interno della quale “sarà possibile – spiegano gli organizzatori – vedere un antico macchinario usato dai nostri avi per sgranare le pannocchie in funzione! Confermati gli spettacoli musicali, i mercatini, gli artisti e i giocolieri che intratterranno gli avventori”.

La manifestazione è strutturata in un tour eno-gastronomico all’interno di 5 corti storiche del centro paese, in ognuna verrà servita una portata con un vino abbinato.

La manifestazione giunta alla 9° edizione è caratterizzata da un clima gioviale e divertente, i partecipanti saranno accolti da musicanti e artisti che allieteranno i momenti conviviali.
Lungo tutto il percorso prenderà vita un mercatino di prodotti tipici, uno spazio giochi dedicato ai giochi d’altri tempi, spettacoli folcloristici, mostre di mezzi e attrezzi d’epoca e la giocoleria che invaderà il tragitto. Tutte le corti saranno allestite a tema, proprio come i volontari che serviranno/aiuteranno nel percorso.

Tutti i prodotti utilizzati provengono dal territorio, quindi sono a chilometro zero.
Ogni partecipante avrà la propria tracolla personale, con all’interno un calice e le proprie posate, che al termine della giornata potrà tenere come ricordo di questa fantastica esperienza.

22052019