Vendramin “omaggia” Giuditta Pasta per donarla ad un saronnese. Qui il video

1157
2

SARONNO – Ieri pomeriggio in Sala Nevera si è tenuta la performance di Fabrizio Vendramin, artigiano creativo, uomo e vincitore dell’edizione 2011 di Italia’s Got Talent. E’ stato l’atto iniziale degli eventi che accompagnano il primo concorso internazionale di canto lirico che inizierà oggi a Saronno.

In poco meno di dieci minuti con vernice bianca, una tela nera e qualche pennello l’artista uboldese ha realizzato un quadro con il volto della celebre mezzo soprano saronnese che aveva conquistato l’intera Europa con la sua voce e le sue performance.

Terminata la performance l’autore l’ha portata nel suo studio per fissarla da oggi sarà esposta nel foyer del teatro Pasta con gli oggetto da collezione della cantante saronnese. Del resto l’opera sarà regalata ad un fortunato spettatore estratto a sorte nella serata finale di sabato 25 maggio. Tanti gli appassionati di lirica ma anche di storia saronnese che hanno partecipato all’evento tra cui l’assessore alla Cultura Maria Assunta Miglino, i responsabili del teatro e alcuni degli sponsor che hanno creduto e sostenuto l’evento come Enrico Cantù dell’agenzia Generali San Giuseppe.

21052019

2 Commenti

  1. Solo un grande artista poteva creare un’opera d’arte così per un’altra grande nostra artista! Queste sono le virtù da far conoscere !

Comments are closed.