LIMBIATE – In questo 2019 ammonta a quasi 500.000 euro il valore degli interventi che l’amministrazione limbiatese ha previsto per riqualificare il centro sportivo Blu di via Tolstoj.

L’impianto comunale, affidato in gestione ad un privato dallo scorso 2018, verrà a poco a poco sistemato, così da diventare un polo sportivo attrattivo per gli appassionati delle varie discipline sportive e, più in generale, per i cittadini.

La giunta ha così dato il via libera alla manifestazione di interesse per individuare un operatore che si occupi della copertura con una tendostruttura di uno dei due campetti di calcio a cinque, così da poterlo utilizzare anche in inverno e con condizioni meteo sfavorevoli, e della sostituzione della pavimentazione all’interno della palestra coperta, dove verranno altresì realizzati circa 400 posti a sedere per gli spettatori. In questo modo, la palestra potrà essere fruita anche per competizioni sportive di categoria, ad esempio per le partite di volley.

L’opera costerà al comune di Limbiate 150mila euro più iva, mentre altri 250 mila euro erano stati previsti nel progetto di sistemazione delle tribune e dei bagni che ha ottenuto il finanziamento di Regione Lombardia.

23052019