Home Groane Ceriano Laghetto Madonna dei lavoratori, il Brollo in festa

Madonna dei lavoratori, il Brollo in festa

492
0

SOLARO/BROLLO – “Camminiamo insieme” è lo slogan della festa dei lavoratori, tradizionalmente organizzata dalla parrocchia Madonna del Carmine con i comitati e le associazioni rappresentanti della comunità brollese, al centro dei tre comuni di Solaro, Ceriano e Limbiate.

Ieri sera si è tenuta la bella sfilata delle contrade (rinviata per pioggia da venerdì scorso), mentre questa sera si riprende con l’apertura del ristorante del centro parrocchiale alle 19.30, seguito dal Flash Broll Mob. La serata si conclude con la musica revival.

Domani 25 maggio alle 17 al campo sportivo Sant’Anna si svolgerà la corsa dei sacchi, valida per il palio, mentre alle 20.30 aprirà la pesca di beneficenza e alle 21.15, per le vie delle contrade, nuova gara per il palio: la staffetta della carriola.

Domenica 26 la giornata clou della festa del Brollo: il centro parrocchiale sarà aperto anche per il pranzo, mentre pomeriggio pesca e luna park, la sagra del pesce per cenare tutti insieme, il palo della cuccagna alle 20.30 e, alle 23, l’attesissimo spettacolo pirotecnico.

La festa si concluderà lunedì 27 maggio con la processione con la Madonna delle 20.30: partenza dalla piazza Monteverdi e arrivo alla chiesa della Madonna del Carmine.

24052019