SARONNO – Settanta agenti di polizia locale provenienti da 40 comandi di Lombardia e Piemonte sono protagonisti stamattina alla simulazione di incidente mortale in corso in via Cattaneo.

L’iniziativa, una vera e propria giornata formativa dedicata ad operatori di polizia locale, è stata organizzata dall’associazione Apollos ha visto nella prima fase, quella tecnica e pratica della mattinata, la partecipazione dei commissari di polizia locale Tiziana Bucciero e Roberto Vecchio del Nucleo Radiomobile del corpo di Milano.
Nel parcheggio di via Cattaneo è stato simulato un incidente mortale con un manichino, un figurante ferito e l’auto coinvolta. Prezioso per la riuscita della simulazione il contributo dalla Croce Rossa di Saronno.

Diversi anche i residenti e i saronnesi che vedendo la simulazione in corso si sono fermati a curiosare finendo per assistere alla lezione.

Il tema del “sinistro stradale con evento mortale” sarà sviluppato anche nel pomeriggio con l’intervento del sostituto procuratore di Busto Arsizio Susanna Molteni che affronterà in Villa Gianetti gli aspetti burocratici.