Color Run al liceo Legnani: 1200 studenti corrono e colorano il quartiere scolastico

1966
0

SARONNO – “Siete davvero in tantissimi, un vero inno alla vita. Un orgoglio per tutta la città di Saronno”. Le parole dell’assessore alla Cultura Maria Assunta Miglino riassumono benissimo il grande entusiasmo e partecipazione che stamattina ha caratterizzato la seconda edizione della Color Run del liceo Legnani di via Carso.

Dalle 8,30 oltre 1200 ragazzi tutti con la maglietta bianca si sono radunati nel cortile della scuola e dopo un breve riscaldamento è arrivato il via dato dal presidente Parabiaghi con l’assessore alla cultura.

I partecipanti, tra cui ragazzi anche degli istituti vicini e qualche giovanissimo, si sono diretti in via Carso e hanno attraversato tutto il quartiere scolastico lanciatosi la polvere colorata.

Il primo a tagliare il traguardo è stato Francesco Deponti, seguito da Filippo Zucconi e Andrea Bilotta. A mettersi in gioco anche tanti genitori e insegnanti impegnati a lanciare il colore sugli studenti, nel servizio di sicurezza ma anche in veste di corridori.

L’iniziativa organizzata con il comitato genitori ha come obiettivo di raccogliere fondi per il campo polifunzionale da realizzare all’esterno dell’istituto.

250502019