Home Cronaca Falsi tecnici truffano pensionato. Bottino gioielli e 150 euro

Falsi tecnici truffano pensionato. Bottino gioielli e 150 euro

453
0

GERENZANO – Malgrado gli appelli lanciati ripetutamente nelle ultime settimane dall’Amministrazione comunale a prestare attenzione ai falsi tecnici in azione in paese i malviventi sono riusciti ad alleggerire un pensionato gerenzanese.

L’episodio è stato raccontato sui social network nella speranza che gli autori non riescono a mettere a segno altri colpi in città. I sedicenti tecnici si sono presentati in mattinata alla porta di un anziano e gli hanno detto di dover effettuare dei controlli alla rete idrica dell’abitazione. Hanno realizzato quelli che potevano sembrare dei controlli e quindi, dopo pochi minuti ed un giro della casa, hanno salutato l’anziano e si sono allontanati velocemente. Poco dopo l’uomo si è insospettito di questo accertamento e istintivamente ha controllato i propri averi. Si è così accorto che erano spariti gioielli e contanti. Per la precisione 150 euro e alcuni preziosi.

Malgrado la grande amarezza ha subito allertato i carabinieri che hanno raccolto la sua denuncia corredata della descrizione dei sedicenti tecnici e da un dettaglio resoconto del raggiro.

(foto archivio)

24052019