Home Cronaca Minorenni noti arrestati per furto al centro sportivo

Minorenni noti arrestati per furto al centro sportivo

787
0

CESANO MADERNO/GROANE – Quattro minori arrestati con l’accusa di furto lo scorso fine settimana a Cesano Maderno dai carabinieri della locale Tenenza.

L’allarme è arrivato dal personale di vigilanza privata assunto dal gestore del centro sportivo “Mario Vaghi” di via Po: nella notte, l’incaricato della ronda ha chiamato il 112 avvisando di un possibile furto in corso al bar del centro sportivo. I militari giunti sul posto hanno effettuato un sopralluogo e hanno avvertito alcuni rumori dall’interno del centro sportivo: richiesto il supporto degli altri colleghi, questi ultimi si sono appostati nei pressi dell’unica via di fuga che gli intrusi avrebbero potuto percorrere, e lì li hanno attesi. Dopo poco, quattro giovani (tre 16enni, due di Cesano ed uno di Meda, ed un 17enne di Seveso) sono passati portando con sé generi alimentari e 20 euro in contanti, rubati dalla cassa del bar. Ad attenderli in auto, poco distante, un altro giovane di Cesano Maderno, 18 anni, denunciato a piede libero per il concorso nel reato.

Tutti i giovani fermati sono noti all’Arma cesanese per provvedimenti giudiziari a loro carico, per reati contro la persona ed il patrimonio: recentemente, dopo aver trascorso un periodo “rieducativo”, sono ritornati sul territorio cittadino e, già qualche giorno prima, erano stati “beccati” al centro sportivo in procinto di compiere lo stesso reato che hanno poi messo in pratica nottetempo.

27052019