LIMBIATE – Sono coinvolte nove scuole, tra scuole dell’infanzia comunali e paritari e asili nido comunali, nell’iniziativa che ha visto la realizzazione di una carta pedagogica territoriale sui servizi educativi 0-6 anni.

Il documento, voluto dall’amministrazione limbiatese e a cui hanno lavorato le educatrici rappresentanti di ognuno dei plessi coinvolti, mira a creare un raccordo tra le linee educative dei nidi e delle scuole dell’infanzia, ma anche a coinvolgere i genitori nel percorso educativo dei figli 0-6. Il sindaco Romeo ha sottolineato l’importanza di non far rimanere questo percorso avviato “solo sulla carta”, organizzando iniziative che vadano nella direzione del coinvolgimento. Formazione e co-progettazione dei servizi e delle iniziative sul territorio sono quindi gli strumenti che faranno vivere il documento.

La carta pedagogica educativa verrà distribuita alle famiglie dei bambini iscritti nelle scuole dell’infanzia, mentre ai genitori dei nidi è già stata consegnata in occasione di due cene di fine anno promosse proprio all’interno dei nidi.

29052019