Home Città Dante Cattaneo fa scuola: a Saronno arriva il cane antidroga per la...

Dante Cattaneo fa scuola: a Saronno arriva il cane antidroga per la polizia locale

737
7

SARONNO – Il sindaco Alessandro Fagioli “prende spunto” dal vicino di casa Dante Cattaneo, ex sindaco ora vicesindaco di Ceriano Laghetto, e avvia una sperimentazione per eseguire dei controlli con cani antidroga.

Il primo servizio è stato svolto stamattina dopo che gli agenti saronnesi avevano realizzato un’operazione con i colleghi di Ceriano Laghetto guardando la vicino l’attività svolta dal cane. Saronno ha previsto di realizzare dieci servizi da adesso ad ottobre per controllare la zona della stazione e i percorsi dallo scalo agli istituti scolastici.

Intorno alle 8 sono stati fermati due ragazzi in possesso di pochi grammi di marijuana e hashish. L’avevano nello zainetto: il cane l’ha sentita e i vigili li hanno fermati nel sottopassaggio. Uno dei due ragazzi ha abbozzato un tentativo di fuga ma è stato subito bloccato dagli agenti.

Controlli antidroga nella zona dello scalo ferroviario sono diventati una realtà ormai da diversi mesi anche nella vicina Ceriano Laghetto dove l’ex sindaco Dante Cattaneo ha attivato per primo questo supporto all’attività della polizia locale.

30052019

7 Commenti

  1. giusto controllare la stazione e le scuole la mattina a mezzogiorno e la sera, i ragazzi vanno protetti dall’utilizzo di queste sostanze che provocano dipendenza e deperimento mentale, un domani ringrazieranno…

  2. Perchè non prendere Cattaneo come consulente e fargli fare il sindaco ombra, forse le cose andrebbero meglio.

  3. Per la cronaca i cani antidroga sono già entrati nelle scuole di Saronno prima che arrivasse Dante.
    Ma quando si inizierà a fare davvero qualcosa per questo problema.
    La campagna elettorale è finita!!!

  4. Grazie a Cattaneo e alla sua pubblicità, Ceriano è sempre più famosa e con sempre più persone “strane” per il paese. Auguri a Saronno.

  5. Gli elettori di Saronno non ritengono di dover esprimere i loro futuri consensi elettorali per chi della lega è stato trombato alle ultime elezioni europee. Del Cattaneo di turno si può fare anche a meno, considerato che l’attuale giunta leghista ha già presenze foranee ininfluenti. Tra i Saronnesi residenti vi sono già persone capaci e competenti che possono lavorare per la comunità.

  6. Come detto prima, ben venga utilizzare i cani e tutti gli strumenti x supportare il laboro della Polizia Locale.
    Che questo succeda grazie ad un ex Sindaco, ecc e” la solita auto esposizione mediatica del soggetto.

Comments are closed.