Home Groane Ceriano Laghetto Ceriano Laghetto: la statuetta della Madonna torna al Giardinone

Ceriano Laghetto: la statuetta della Madonna torna al Giardinone

142
0

CERIANO LAGHETTO – La scorsa domenica pomeriggio, nel parco pubblico Giardinone si è svolta la breve cerimonia di benedizione per il ricollocamento della statua della Madonna della grotta, in seguito all’intervento di restauro.

La statua è stata infatti rimessa a nuovo grazie all’intervento dell’artista di fama internazionale Simona Bocchi che in queste settimane sta collaborando con l’Amministrazione comunale per diverse iniziative anche con laboratori per i bambini. La statua, bisognosa di nuovi colori e piccoli ritocchi è stata rimessa al suo posto accompagnata da un momento di preghiera e benedizione alla presenza del parroco don Giuseppe Collini, di volontari del Gst e di un gruppo di cittadini e fedeli che hanno voluto presenziare all’evento. Per tutti i presenti si è trattato di un momento di sentita religiosità.

(foto: il parroco di Ceriano Laghetto, don Giuseppe Collini, mentre benedice la statuetta della Madonna che è ritornata nella “grotta” al Giardinone dopo gli avvenuti restauri)

31052019