GERENZANO – In occasione delle festa Salus, il palio è stato ospitato da questa manifestazione diventato un classico dell’inizio estate saronnese. “Abbiamo organizzato l’evento “Il palio gioca con la salus”, un torneo di beach durato sabato e domenica – spiegano il gruppo di volontari che l’hanno scorso ha fatto rivivere con un grande riscontro e apprezzamenti l’iniziativa del palio – I rioni erano presenti, così come l’associazione, con i propri gazebo in entrambi i giorni. Il gioco del beach è il primo giorno palio, quindi valeva per la classifica che verrà incrementata con i giochi di settembre”.

E proprio grazie al comitato possiamo proporvi la prima classifica le palio di Gerenzano 2019: Rione Tupìni con 200 punti, Rione Gio’ da Val con 100 punti, Rione Madunina con 80 punti, Rione Burghett con 65 punti, Rione San Giacum con 35 punti, Rione Funtan con 25 punti.

In realtà il palio non si è mai fermato e questo torno di beach volley in occasione della festa della Salus è solo uno dei tanti appuntamenti organizzati nel corso dell’anno.

02062019