SARONNO – Oggi la festività religiosa del Id al-fitr (Eid), la funzione per i fedeli musulmani della zona si è tenuta questa mattina alle 9.30 al centro islamico di via Grieg, dove come facile prevedere si è registrato un grosso afflusso di persone. Si tratta della seconda festività più importante di queste religione, e sancisce la conclusione del lungo periodo di digiuno del Ramadan, il mese sacro dei musulmani, e viene celebrata appunto alla conclusione del mese lunare del Ramadan.

Intanto il centro islamico ha offerto due pellegrinaggi per la Mecca ad altrettanti fedeli che hanno frequentato la struttura saronnese durante il Ramadan: un uomo ed una donna, che sono stati estratti a sorte. Una iniziativa inedita e molto gradita da parte dei fedeli locali. Al centro islamico di Saronno grande successo, durante il Ramandan, ha ottenuto l’iniziativa di “porte aperte” a tutti i concittadini ai quali è stata anche offerta una cena tipica; oltre 500 i partecipanti compreso il prevosto monsignor Armando Cattaneo.

04062019

6 Commenti

  1. Che sf…a, Non ce l’ho fatta a vincere il viaggio premio! Ma l’anno prossimo ci riprovo e speriamo di essere estratto. 😁

  2. Tranquillo. Ancora qualche anno ed il viaggio alla Mecca dovrai farlo per forza 🤣

    • Ma di dai diffondiamo un po” di paura…
      Il rancore ormai e` il sale della vita 😂

    • Ma basta……………………

      anzi ti do un consiglio fatti una vacanza in uno di quei paesi, magari conosci qualcosa.

Comments are closed.