Nuove strisce gialle: Lonardoni spiega lo scopo dell’intervento
SARONNO – “L’obiettivo è quello di “spingere” i pendolari ad utilizzare le aree di sosta a loro dedicate e non a “intasare” strade e spazi che dovrebbero essere a disposizione dei residenti”.
Così l’assessore ai Lavori Pubblici Dario Lonardoni spiega la ratio della decisione dell’Amministrazione di allargare le zona R1, R2, R3. “In sostanza – continua l’esponente della giunta – aumenteranno i posti auto “gialli” e quelli regolati con zona disco”.
E le tempistiche? Lonardoni rassicura: “Gli interventi saranno subordinati all’apertura del maxi parcheggio dietro la stazione e alla riapertura di piazza dei Mercanti. Sarà un’attività progressiva svolta dalla polizia locale che zona per zona, via per via deciderà che tipo di stalli posizionare in base alla “vita” del quartiere”.
Della necessità di cambiare il piano della sosta cittadino aveva già parlato il primo cittadino Alessandro Fagioli che aveva annunciato la scelta di rendere a pagamento l’area di sosta di piazza Mercanti “con una tariffa giornaliera”.
(foto archivio)
04062019
Lascia un commento
Commenti
Era ora si facesse questo intervento, forse così riuscirò a trovare finalmente posto sotto casa. Fate in fretta. Grazie.