CERIANO LAGHETTO – Sono iniziate lo scorso fine settimana e proseguiranno anche nel prossimo, le iniziative di fine stagione delle società sportive cerianesi. Sabato e domenica scorsi, la società di ginnastica Corrias di Saronno, che da molti anni è attiva a Ceriano con una importantissima “filiale”, ha vissuto il suo finale di stagione con il grande saggio al saronnese Paladozio. Per due giorni consecutivi, le allieve della prestigiosa società sportiva hanno dato dimostrazione della loro bravura con una serie di esibizioni, divise per categoria e specialità. Una trentina circa le allieve cerianesi che hanno partecipato all’evento, seguito dal sindaco Roberto Crippa e dal consigliere comunale delegato allo Sport, Giuseppe Radaelli. Il sindaco Crippa ha portato il saluto e il ringraziamento dell’Amministrazione comunale di Ceriano per la collaborazione in corso e per i prestigiosi successi raccolti dalla storica società.

Nel prossimo fine settimana invece, ci saranno due appuntamenti in calendario. Il primo è quello con Gs Dal Pozzo, che propone alle ragazze della pallavolo l’ormai tradizionale notte in tenda per anticipare la grande giornata di festa, domenica, scandita da una serie di sfide a pallavolo sui campi all’aperto del centro civico.

Lo Sci club “I Castori” proporrà invece la biciclettata lungo i sentieri del Parco delle Groane, giunta quest’anno alle 46esima edizione. La partecipazione è aperta a tutti: ritrovo alle 8,30 in piazza Diaz, partenza alle 9 e al rientro maxi grigliata per tutti. Iscrizioni entro mercoledì 5 presso la sede di via Campaccio. “La stagione sportiva volge al termine e le nostre associazioni anche in questa occasione propongono iniziative di divertimento e condivisione per concludere in bellezza e salutare l’arrivo dell’estate” commenta il consigliere Radaelli.

05062019