Home Sport Calcio Fbc Saronno: camp estivi a tutto calcio per i bimbi

Fbc Saronno: camp estivi a tutto calcio per i bimbi

953
4

SARONNO – Campus estivi al centro sportivo Prealpi di via Sabotino, “dopo anni verrà riaperto a questo scopo e ne siamo molto orgogliosi” dice Lorenzo Puzziferri, giocatore del Fbc Saronno e per conto della società calcistica cittadina responsabile di questa iniziativa rivolta ai bambini ed ai giovani in generale. “Io avevo iniziato proprio lì. Per i bimbi che vorranno essere dei nostri, i campus sono aperti ai nati dal 2014 al 2006, e si terrano dal 1 luglio al 2 agosto. “Aprirò” i cancelli alle 7.15 e sino alle 9 per il ricevimento dei partecipanti, creeremo dei gruppi divisi per età”.

Entrando nel dettaglio, ha spiegato Puzziferri l’altra mattina ospite della trasmissione sportiva di Radiorizzonti “ci dedicheremo ad insegnare i fondamentali del calcio ed alla parte tecnica, poi ci sarà il pranzo e quindi li aiuteremo con i compiti. Ci saranno attività ludiche e nel corso del pomeriggio anche le partitelle. Obiettivo principale, quello di divertirsi. In passato avevano allestito dei camp multisport, stavolta sarà focalizzato proprio al calcio”. Il tutto ad un costo abbordabile, visto che si parla di 75 euro settimanali (più un contributo per il kit, con calzettoni, pantaloncini e magliette; e sconto del 10 per cento per i fratelli; e per gli abbonamenti di 5 settimane). Informazioni ed adesioni direttamente sul posto, in orario pomeridiano, e contattando l’indirizzo email camp.fbc2019@gmail.com.

Riguardo al programma dei camp, il lunedì “passaggio e controllo”, martedì “conduzioni e dribbling”, mercoledì “differenza di calcio”, giovedì “riepilogo tecnica di base”, venerdì “specifico attacco e difesa”. Per i portieri, lunedì “presa”, martedì “attacco palla”, mercoledì “scivolamento laterale”, giovedì “passo incrociato” e venerdì “tuffo”.

05062019

4 Commenti

  1. Grande Fbc Saronno
    Finalmente si comincia a fare le cose
    sul serio.
    Grande plauso alla nuova dirigenza!

Comments are closed.