Home Città Week-end: tanti appuntamenti all’aperto

Week-end: tanti appuntamenti all’aperto

632
0

Saronno/saronnese – La parola d’ordine per questo fine settimana è scaldare i muscoli! Sono numerose infatti gli appuntamenti all’aria aperta, la nostra redazione ne ha selezionati alcuni per voi.

Venerdì 7 Giugno

Saronno – Alle 18, alla galleria “Il Chiostro arte contemporanea” in viale Santuario 11, inaugurazione della mostra “L’Eco del bosco – h20 reperti” di Franco Marrocco. Info al sito www.ilchiostroarte.it.

Cogliate – Alle 20.45, nella centrale piazza della Chiesa , “La dismisura dell’anima” lettura poesie di Alda Merini e a seguire il foto club Cogliate presenta l’astrologo Davide Trezzi nell’evento “Impariamo a conoscere e a fotografare la luna”. Info www.comune.cogliate.mb.it.

Saronno – Alle 21, nella sala dell’oratorio della sacra Famiglia in piazza Prealpi, “Giusepe Dezza Beyond the image”  El salvador 1990 – 1996: proiezione di immagini dialogando con l’autore.

Da Venerdì 7 a Domenica 9 Giugno

Rovello Porro – Nell’area feste di via Bernardino Luini, la Protezione Civile con il patrocinio del comune propone la decima edizione della “Festa del Pesce”. Info al sito www.comune.rovello-porro.co.it.

Sabato 8 Giugno

Saronno – Dalle 10 alle 23, nella location di piazza Libertà, torna “Pottery break day”: giornata della ceramica, con spettacoli, dimostrazioni e laboratori legati alla ceramica. Maggiori informazioni al sito www.museogianetti.it.

Limbiate – Dalle 16.00 alle 23.30, nella location di villa Mella in via Dante 38, torna l’11° edizione della “Festa dei popoli” con musiche, danze, laboratori per bambini , dimostrazioni sportive e degustazioni. Alle 19.30, all’oratorio san Giorgio in via Mazzini 2 cena a base di “paella valenciana”, per prenotazioni francabasso56@gmail.com.

Gerenzano – Alle 19, al parco degli Aironi in via Inglesina, serata danzante con “Orchestra Romanet”. La manifestazione si inserisce nella rassegna “R-estate al parco 2019”, info al sito www.parcoaironi.it.

Sabato 8 e Domenica 9 Giugno

Saronno – Con partenza alle 10, dallo stadio comunale di via Biffi 1, il Gap Saronno organizza la 36° edizione della staffetta 24×1 ora. Sabato alle 16.30 “Baby Staffetta” per i bambini dai 4 ai 12 anni, info al sito www.gapsaronno.it, numero telefonico 3288124124 (in foto una passata edizione).

Rescaldina – Auto moto club Route 54 organizza “Le storiche a Rescaldina – Sem semper chi” una due giorni di raduno di vespe e autovetture al centro sportivo via Melzi 83. Per conoscere il programma nel dettaglio www.comune.rescaldina.mi.it.

Domenica 9 Giugno

Solaro – Con ritrovo alle 8 al centro sportivo comunale di corso Berlinguer, si svolge la 10 edizione della “StraSolaro” (manifestazione podistica non competitiva a passo libero aperta a tutti). Per iscrizioni e informazioni si può visitare il sito internet www.comune.solaro.mi.it.

Saronno – Dalle 10, all’ingresso del parco Lura in via don Volpi, Lions club Saronno Insubria organizza la “Festa d’estate” con eventi per grandi e piccoli come la 10° edizione della maratonina. La manifestazione, senza scopo di lucro, è destinata a sostenere le attività della fondazione casa di Marta e della cooperativa Cls. Info al numero 3355951100.

Misinto – Ritrovo alle 8.30 in piazza Statuto, per la 30° edizione della “Biciclettata ecologica” 13km di percorso nel parco delle Groane. Iscrizioni dalle 9 in piazza, tutti i partecipanti sono pregati a rispettare il codice della strada.

Lomazzo – Alle ore 16, al teatro Rocchetta, “le farfalle teatrali” e Aisf onlus Insubria Saronno propongono lo spettacolo “Un pianoforte sul mare” per la regia di Alessandro Sgamma. Evento a scopo benefico a favore di Aisf – associazione italiana sindrome fibromialgica onlus.

Saronno – Nella cornice storica di villa Gianetti in via Roma, “Giornata multietnica” organizzata dal coordinamento “4 passi di pace” con incontri, musica, danza e animazioni per bambini. Dalle 19 conversazioni sull’immigrazione con la partecipazione dell’attore e scrittore Moni Ovadia. L’ingresso è libero, info al sito internet www.4passidipace.com.

Saronno – Ultimo giorno per visitare la mostra “Giobbe e l’enigma della sofferenza alla fondazione casa di Marta in via Petrarca 2 angolo via Piave. Orari dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 18.

Abbiamo dimenticato qualche evento? Hai altre proposte da segnalare?
Scrivici a info@ilsaronno.it e lo aggiungeremo subito.

07062019