SOLARO – I nomi della nuova giunta di Solaro sono stati diffusi già nelle scorse ore, adesso è il momento delle deleghe che poi saranno confermate nel consiglio comunale di lunedì. Nella stessa seduta, oltre agli assessori, è intenzione del gruppo di maggioranza conferire una delega ad ognuno dei consiglieri comunali di Insieme per Solaro. Per quanto riguarda la carica di vicesindaco è confermato il nome di Alessandro Ranieri che avrà anche la responsabilità degli incarichi inerenti al Bilancio. Con lui, per il Pd, in giunta siederà anche Monica Beretta, riconfermata alla Cultura e probabilmente con delega anche all’Istruzione. Tra i volti nuovi ci sono i consiglieri di Alternativa Civica Christian Caronno con delega ai Lavori Pubblici e Christian Talpo, allo Sport ed alle Politiche agricole. Infine, da assessore esterno con delega all’Urbanistica, ci sarà invece Maurizio Castelnovo, emerso dalle consultazioni con Leu. Partito Democratico, Liberi e Uguali e Alternativa Civica sono le tre anime che compongono la colazione di Insieme per Solaro e saranno tutte e tre rappresentate in giunta. Per quanto riguardo il sindaco Nilde Moretti, a lei rimangono le deleghe ai Servizi Sociali.

08062019

15 Commenti

  1. Vista la composizione della giunta credo che entro la primavera 2020 verrà sciolto il consiglio è per autunno 2020 nuove elezioni!
    SOLARO MERITA DI PIÙ
    Ricordando a tutti che più del 50% dei solaresi non ha votato per queste persone!

    • È una speranza di chi vuole bene a Solaro ma vada come vada si ricordino che più del 50 % sono contrari alla loro amministrazione si ricordino che amministrano anche chi non li ha votati!

      • Ha presente come funziona la democrazia? Se ti astieni, annulli, non ti presenti o voti in bianco non significa che voti la Lega.

        • Si benissimo, prima di esporsi e fare brutte figure si informi, lega più centrodestra supera il 50%.
          La matematica non è un opinione!

          • Mi sembra Chiaro che non ha presente cosa significa vincere le elezioni. Se vuole fare finta che insieme x Solaro sia in minoranza faccia pure.

        • Non diamo informazione sbagliata, più del 50% dei votanti, ripeto dei votanti non ha votato per queste persone!

        • Non faccia il fenomeno i numeri dicono ben altro il 52% non ha votato per questa giunta punto è basta ha votato per altre persone!

          • Ha ragione lei fa una giusta riflessione chi sta in comune deve avere chiara questa cosa hanno vinto perché come lista è stata la più votata ma a livello di voti le due liste di minoranza se sommate hanno più voti, siano convinti che non rappresentano la volontà dei Solaresi!

  2. Spero in un intervento della direzione provinciale del pd proprio ora che stiamo uscendo dal periodo più buio della nostra storia a Solaro il centro sinistra ha fatto delle scelte molto discutibili!

    • Ammiro la sua onestà intellettuale, ma dubito in un intervento!
      Soprattutto perché c’è stata una vittoria, molto risicata ma sempre vittoria si tratta.
      Credo che per il futuro sarebbe più corretto fare un ballottaggio quando 2 forze politiche raggiungono il 40%

  3. Nessuno discute della vittoria ma parlado di voti in maniera numerica la popolazione Solarese ha votato favore a questa giunta per il 45% circa sommando le altre 2 liste ovviamente perdenti si arriva al 55% perciò si deduce che la maggioranza dei solaresi votanti non voleva queste persone in comune!

Comments are closed.