Home Cronaca Manovale abbandona rifiuti: paga 600 euro e, grazie ai vigili, pulisce subito

Manovale abbandona rifiuti: paga 600 euro e, grazie ai vigili, pulisce subito

866
5

SARONNO – Aveva svolto un lavoro per una famiglia di Cesano Maderno e si era liberato dei rifiuti derivanti dalle manutenzioni nelle campagne alla periferia di Saronno. La polizia locale li ha trovati ed è risalita al proprietario dei rifiuti e quindi al manovale che li aveva abbandonati. L’ha convocato e l’ha convinto a ripulire sabito malgrado la sanzione a lui comminata da 600 euro.

E’ uno dei tanti interventi “per garantire il decoro urbano” realizzato nelle ultime ore dalla polizia locale. A fronte di una piccola discarica abusiva ritrovata alla periferia cittadina gli agenti hanno eseguito dei controlli risalendo ai proprietari di quanto abbandonato. Era una famiglia di Cesano Maderno che ignorava l’accaduto e la cui assoluta buonafede è stata fin da subito chiara. I vigili non si sono limitati alle apparenze hanno ricostruito l’intricata vicenda e hanno chiesto al vero responsabile non solo di pagare la multa ma anche di ripulire smaltendo correttamente i rifiuti.

L’intervento è stato svolto quasi in tempo reale. Una sorta di lieto fine che sarà ancora più positivo se la disavventura servirà al responsabile a non compiere altre leggerezze su questo fronte.

“Per vincere la dura lotta contro il degrado – commenta l’assessore all’Ambiente Gianpietro Guaglianone – punire chi sporca è importante quando ripulire. Questo genere di interventi sono frequenti sia per la polizia locale sia per gli ispettori ambientali”.

10062019

5 Commenti

  1. Poteva andare a scaricare il furgone pieno di inerti la domenica mattina alla piattaforma durante l’orario privati chiedendo aiuto ai volontari esterni lì presenti
    Saluti

Comments are closed.