SARONNO – Domani, mercoledì 12 giugno, avrebbe dovuto partire il new deal del mercato cittadino: piazza dei Mercanti sarà riaperta ma alcuni stand, quelli che l’Amministrazione voleva spostare per questioni di sicurezza, resteranno per il momento al loro vecchio posto.

E’ il risultato di una giornata decisamente movimentata a causa del ricorso al Tar presentato da alcuni ambulanti contrari allo spostamento deciso dal Comune per motivi di sicurezza.

Come si è arrivati a questo punto? A febbraio sono iniziati i lavori di rifacimento della pavimentazione della storica piazza dei Mercanti l’obiettivo era anche quello di rivitalizzare uno spazio che si stava progressivamente impoverendo. E’ stato così deciso lo spostamento all’interno dello spazio di alcuni stand che, in diversi punti del mercato, costituivano un pericolo sul fronte della sicurezza. Un’operazione che qualche ambulante, a partire da quelli di via Monti, non ha condiviso tanto che è arrivato il ricorso.

E quindi?
Domani gli ambulanti che tradizionalmente operavano in piazza dei Mercanti torneranno al loro posto. Non si sposteranno invece gli stand che il Comune aveva deciso di trasferire dalle loro storiche sedi a piazza dei Mercanti per risolvere alcune criticità sul fronte della sicurezza .

“Dopo la notizia del ricorso abbiamo organizzato una riunione operativa – spiega il vicesindaco Pier Angela Vanzulli che sostituisce il primo cittadino Alessandro Fagioli – abbiamo deciso di procedere con l’apertura di piazza dei Mercanti mentre sono stati bloccati i trasferimenti di ambulanti che avevano un posto in posizioni critiche per la sicurezza e che avrebbero dovuto andare nella piazza”.

11062019

8 Commenti

  1. @@ Fagioli punito dal TAR ancora.

    In effetti e` successo varie volte, evidentemente c`e` un po` di superficialita` nel portare avanti alcuni progetti

  2. Ricorso al Tar… Ma vogliamo capire che le bancarelle nelle vie nodali sono un grosso problema di sicurezza, ma ci vorrebbe una zona mercato periferica, ma stiamo scherzando, a Saronno si vuole fare quello che si vuole? Ma smettiamola è siamo seri, ci vuole qualcosa di grave per capire che le strade sono troppo intasate??

  3. aprite gli occhi ci prendono sempre in giro non votate piu tanto fanno sempre quello che vogliono tutti questi politici di destra e sinistra meglio stare a casa che votare questa gente!!!!!!!!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.