SARONNO – Le bancarelle tornano in piazza dei Mercanti, in via Pagani resta solo una fila di stand e gli ambulanti di via Monti rimarranno tutti al loro posto almeno fino al 10 luglio quando ci sarà la prima decisione del Tar.

Questo il sunto sulla primo giornata del new deal del mercato cittadino del mercoledì. Stamattina i primi ambulanti sono arrivati nella riqualificata piazza già alle 5. “Sono arrivato alle 5,30 – ha spiegato l’assessore Paolo Strano – e c’erano già molti ambulanti posizionati. Devo dire che è stato fatto un grande lavoro di informazione dalla polizia locale. Praticamente tutti sapevano dov’era il loro posto e si sono posizionati con cura”. Ad “entrare” in piazza anche gli ambulanti del lato della casetta dell’acqua di via Pagani mentre quelli di via Monti per effetto del ricorso al Tar di due di loro sono rimasti alle loro postazione. Qualcuno è andato ad informarsi con i vigili, presenti in forze per garantire informazioni agli ambulanti, ma alla fine sono rimasti tutti in via Monti.

Qualche richiesta di informazioni è arrivata anche dai clienti a caccia della propria bancarella preferita nella nuova piazza. L’assessore Strano ha fatto, con il comandante della polizia locale Giuseppe Sala, un sopralluogo in piazza e nelle vie dove ci sono stati dei cambiamenti come in via Pola. Grande curiosità per la nuova disposizione della piazza anche se per il giudizio sulla funzionalità bisognerà attendere fine giornata.

1 commento

  1. pero il parcheggio doveva stare libero e in vece l’anno messo a pagamento meno male che il sindaco diceva meno tasse e invece aumenti.COMPLIMENTI per la vostra presa in giro di noi saronnesi poi ci venite a chiedere il voto,io non voto piu tanto siete tutti dico tutti uguali non cambia mai niente solo BLA BLA e basta GRAZIE mi avete fatto APRIRE gli OCCHI!!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.