Home Città Marco Bersani a Saronno per parlare dell'”Europa alla deriva”

Marco Bersani a Saronno per parlare dell'”Europa alla deriva”

1423
2

SARONNO – Lunedì 17 giugno alle 21 la sala Nevera di casa Morandi in viale Santuario ospiterà Marco Bersani che presenterà il suo ultimo libro “Europa alla deriva”.

Il testo tratta in primo luogo delle condizioni problematiche che interessano l’Europa, “in particolare, l’ondata sovranista che non sembra aver sfondato l’argine europeista dall’acclamato cambiamento, l’oligarchia che lavora da anni e lavorerà in futuro per rendere tutto il popolo più povero”. Nel libro si parla anche di come i cittadini possono in qualche modo impedire che l’Europa di andare veramente “alla deriva”, riprendendo il proprio ruolo nella società civile e pretendendo che i propri diritti tornino ad essere garantiti.

L’incontro è sarà  da Attac Saronno, l’associazione a favore della   tassazione delle transizioni finanziarie e per l’aiuto ai cittadini, che ha deciso di portare a Saronno la presentazione di questo libro così importante per essere a conoscenza dei problemi che riguardano tutti noi cittadini europei.

Arianna Iula

(una passata iniziativa di attac)

15062019

2 Commenti

  1. Come impedire che l’Europa vada alla deriva impoverendo i cittadini?
    Anche comprando il libro del sig Bersani che propone di tassare i ricconi quando movimentano i soldi in banca

  2. ma dove in Europa si è più poveri??? forse pulirsi le lenti non farebbe male. Per la cronaca, le transazioni finanziarie, almeno le mie, sono profumatamente tassate, non raccontiamo storielle. Alla fine non stupitevi se arrivate allo 0,00qualcosa ma pensate di essere i migliori

Comments are closed.