Home Cronaca Ottantenni derubati in centro: via Rolex e braccialetto

Ottantenni derubati in centro: via Rolex e braccialetto

1520
4

SARONNO – Disavventura per due ottantenni in centro che sono stati derubati di un Rolex e di un braccialetto. Martedì mattina, attorno alle 11.30, i due anziani – fratello e sorella, che abitano nelle vie attorno al nucleo storico – stavano andando assieme a svolgere alcune commissioni. Ma, una volta arrivati in via Roma, mentre la donna si era fermata davanti al citofono di una palazzina, è stata improvvisamente avvicinata da una sconosciuta.

Agli anziani la quarantenne ha spiegato di non aver lavoro e di non sapere più che cosa fare per tirare avanti: i residenti, rimasti
un po’ stupefatti davanti all’improvvisa richiesta d’aiuto, hanno spiegato alla sconosciuta di non avere alcun lavoro da offrirle.
La quarantenne li ha quindi abbracciati e se n’è andata salendo su un’auto che la stava aspettando poco lontana. Pochi attimi dopo l’anziana cittadina si è accorta di non avere più al polso il suo vecchio Rolex e il braccialetto: la ladra era però ormai già lontana.

Non è escluso che qualcuno stesse tenendo d’occhio i due anziani, ma è anche possibile che la 40enne – che parlava correntemente l’italiano ma con un accento straniero – sia passata per caso nelle vicinanze e, notando l’orologio di valore al polso della cittadina, abbia inventato una scusa per riuscire a sfilarglielo e a impadronirsene.

15062019

(foto archivio)

4 Commenti

Comments are closed.