Home Politica Crisi Cavalca, Emanuele Monti (Lega): “Tutelare piena occupazione dei lavoratori e garantire...

Crisi Cavalca, Emanuele Monti (Lega): “Tutelare piena occupazione dei lavoratori e garantire Tfr”

138
0

MILANO – “Siamo vicini ai lavoratori per cercare con tutti i soggetti coinvolti una soluzione per salvaguardare i 28 dipendenti di Cavalca e la presenza di una realtà storica sul nostro territorio”.

Così Emanuele Monti, Consigliere regionale della Lega, che ha richiesto l’audizione delle parti sociali in IV Commissione Attività Produttive di Regione Lombardia”.

“Lo scopo è quello di mettere tutti intorno a un tavolo – spiega Monti – per discutere guardandosi in faccia e trovando una soluzione. Nel mio piccolo, da cittadino e rappresentante delle istituzioni non posso che porre due richieste: la piena occupazione dei lavoratori in una azienda storica. E poi la questione del Tfr  che è un diritto essenziale, e con quasi 40 anni di lavoro in alcuni casi non è possibile che i lavoratori non abbiano queste certezze”.

“Ringrazio della presenza di PoliS Lombardia – aggiunge il consigliere regionale – specializzata nel seguire crisi aziendali e in grado di individuare gli strumenti adeguati per tutelare i lavoratori, oltre a sostenere i tentativi di accordo tra le parti”.

“Sono contento anche della presenza della proprietà dell’azienda – conclude Monti – il mio obiettivo era infatti poter avere un tavolo neutro di discussione al quale far sedere tutte le parti”.