Home Groane Scopriamo il mondo di Brenda, l’influencer del Centro commerciale Carrefour di Limbiate

Scopriamo il mondo di Brenda, l’influencer del Centro commerciale Carrefour di Limbiate

3704
0

LIMBIATE – E’ partita da una pagina Instagram ben curata e con molti follower, ha seguito con passione e dedizione le lezioni di teoria e di pratica con esperti dei diversi settori ed ha sbaragliato la concorrenza conquistando il titolo di primo influencer del centro commerciale Carrefour di Limbiate.

Oggi ilSaronno intervista Brenda Giannello

Brenda complimenti per la vittoria. Raccontaci un poco di te...
Grazie mille, è ancora così surreale che abbia vinto! Sono una ragazza di 24 anni pugliese, arrivata a Milano più di cinque anni fa, per inseguire i propri sogni. Il mondo della fotografia e dell’arte in tutte le sue forme mi ha appassionato fin da piccola, spingendomi poi ad intraprendere il corso di laurea in Nuove Tecnologie dell’arte all’Accademia di Belle Arti di Brera, dove ho conseguito la laurea triennale. Mi son mossa da subito in quest’ambito, scoprendo altri “hobbies” come la moda e il mondo digital, tanto da spingermi ad iscrivermi ad un master in Social Media Marketing, che mi ha fatto intraprendere le prime collaborazioni, gestendo in seguito account social di vari brand. Per il resto nel tempo libero amo scoprire posti nuovi, e appena posso, volare nella mia Puglia per vedere i miei cari ed il mio amato mare

Come hai deciso di partecipare al concorso?
“Per la verità è stato del tutto casuale, mi son trasferita circa un mese fa qui in Brianza, e passeggiavo per la prima volta nella galleria del centro commerciale Carrefour di Limbiate, quando ho notato la locandina del concorso #InfluencerCercasi che ha subito colto la mia attenzione. ma un secondo dopo mi son detta: ”Brenda, tu influencer? Ma ti prego!“ E così ho proseguito il mio giro di shopping accantonando l’idea di propormi. Qualcosa in me è cambiato l’ultimo giorno disponibile per inviare un video di presentazione. Un pizzico di coraggio mi è venuto in soccorso e ha fatto sì che inviassi la mia candidatura per superare la prima fase… e così eccomi qui! Chi avrebbe mai detto che sarei diventa l’influencer del Centro Commerciale?”

Quali sono stati gli aspetti più interessanti?
“Gli aspetti interessanti sono stati davvero tanti, a partire dalla conoscenza di nuovi colleghi che da subito son diventati amici, lo scambio di opinioni e consigli in questo campo penso sia fondamentale. Inoltre le lezioni che si sono svolte ogni sabato per quattro settimane son state molto stimolanti, grazie alla bravura dei coach che spaziavano in vari ambiti, dal digital al mondo della moda e della fotografia. Quindi come non divertirsi ed essere entusiasta quando tutte le tue passioni son concentrate al momento giusto, nel posto giusto e con persone pronte a spronarti e credere in ciò che fai”

E’ l’emozione più grande?
“È stata senz’altro la vittoria l’emozione più grande, più surreale che abbia mai provato. Avere sul palco Giorgia Palmas come giurata lo ha reso un momento ancora più unico ed irripetibile. Nell’istante in cui son stata proclamata vincitrice del contest ho realizzato che ho fatto un buon lavoro, che dovrei credere in me stessa più spesso, e che se il cuore batte all’impazzata vuol dire davvero che ami ciò che fai! Ed io spero di intraprendere un nuovo percorso che possa farmi crescere sia come persona che a livello lavorativo”

Cosa ti piace dei social network?
“I social network mi appassionano perché se utilizzati nel modo giusto, con criterio, possono dare sfogo alla propria arte, creatività, estro, e se si è fortunati nascono delle belle collaborazioni che possono dare una svolta in ambito lavorativo e non solo, aggiungerei la conoscenza di persone che si muta in amicizie bellissime, come è successo a me, e perché no, si può trovare anche l’amore”

Preferisci instagram, Facebook o Twitter?
“Il social che più prediligo è senz’altro Instagram, Facebook lo utilizzo davvero poco, e Twitter ancor meno. Sarà che piacendomi la fotografia ed i bei contenuti, Instagram sia diventato col tempo il mio preferito, mi ha aperto un mondo! Spero di imparare ad utilizzarlo sempre meglio ed a sfruttarlo a pieno”.

Quali saranno i tuoi prossimi impegni? Dove ti rivedremo?
“Sicuramente avremo modo di vederci al Carrefour di Limbiate, che nei prossimi mesi sarà ricco di eventi a cui sarà impossibile mancare. Quindi vi aspetto tutti lì per conoscerci e trascorrere del tempo assieme… e magari per fare shopping o gustarci un buon gelato!

16062019