SOLARO – E’ la contrada La Madunina, che rappresenta il quartiere a nord del paese, a vincere il Palio 2019 di Solaro. Quest’anno il tema scelto dal comitato organizzatore erano i giochi di società e per la contrada vincitrice era stato selezionato il Monopoly. Alla fine gli addobbi allestiti casa per casa in tutto il quartiere e la bravura nei giochi hanno fatto la differenza, premiando il lavoro e l’impegno dei cittadini della Madunina. I giochi del Palio si sono svolti come consuetudine durante la festa patronale, in particolare domenica le contrade si sono riunite per la celebrazione eucaristica ed hanno sfilato per il centro paese sino a raggiungere il Parco Vita dove si sono sfidate nei giochi di un tempo. Nel fine settimana si sono volti anche i tornei di buon vicinato, con i ragazzi delle contrade che si sono sfidati in vari sport. La premiazione è avvenuta domenica sera al Parco Vita, con il trasferimento per i festeggiamenti e la foto di rito davanti alla Villa Borromeo in pieno centro paese.

17062019

5 Commenti

  1. Piccolo particolare:la Madunina nn ha vinto la gara per gli addobbi, in quanto se la è aggiudicata un’altra contrada. Cosi pure la gara di sfilata. Magari chi scrive l’articolo dovrebbe documentarsi, onde evitare inesattezze e figuracce….

  2. Peccato che si scrivano inesattezze. La contrada in oggetto nn ha vinto la gara per gli addobbi, in quanto se la è aggiudicata altra contrada. La differenza la hanno fatta i giochi. Bisognerebbe documentarsi prima……’

Comments are closed.