Home Groane M5Stelle Limbiate sui lavori a rilento a Villaggio Fiori

M5Stelle Limbiate sui lavori a rilento a Villaggio Fiori

158
0

LIMBIATE – Sono passati più di cinque mesi dall’inizio dei lavori per la nuova viabilità di Villaggio Fioria limbiate, lavori inseriti nel progetto degli accordi di competitività con l’associazione artigiani locale e la Regione Lombardia, che ha finanziato l’intervento.

Il progetto prevede la  realizzazione di una pista ciclopedonale in via Garibaldi, di due rotatorie (una tra via Manara e via Isonzo e l’altra sulla Comasina) e l’ampliamento e la sistemazione del parcheggio in via Manara. Ad attaccare l’amministrazione limbiatese è il M5Stelle, che ha forti perplessità sulla tempistica dell’intervento: “Nel quartiere i lavori procedono a rilento. Gli operai si son visti poco con due grandi stop al cantiere: uno dopo la realizzazione di un tratto di pista ciclabile e l’altro dopo la realizzazione della rotonda in via Isonzo qualche settimana fa. Quello che dovrebbe diventare un parcheggio in via Manara è, ad oggi, un deposito dove mettere il materiale. La pista ciclopedonale in via Garibaldi è ancora ferma e allo stato attuale presenta criticità e situazioni pericolose. Il conseguente restringimento della strada crea problemi per l’immissione delle autovetture in alcune abitazioni e nei parcheggi all’altezza di via Manara, si è quindi costretti a far più di una manovra per uscire dal parcheggio e per immettersi nelle proprie abitazioni”.

La critica viene inoltre rivolta anche alle modalità di intervento soprattutto sulla ciclopedonale, che, in alcuni punti, sembrerebbe pericolosa. I pentastellati non sono gli unici ad essere preoccupati e diversi cittadini, in particole residenti a Villaggio fiori, hanno chiesto delucidazioni sul progetto e sulla tempistica, rilevando proprio un “fermo cantiere” per lunghe settimane. Dall’amministrazione rassicurano però sul fatto che fino alla data di chiusura dei lavori, in base al contratto il cantiere viene gestito dall’impresa che ha vinto l’appalto, a cui deve essere lasciata libertà di manovra sulla gestione del cantiere stesso.

17062019

(nella foto: il marciapiede realizzato nel comparto di Villaggio Fiori)