Home Città I Tazenda al weekend sardo del teatro Pasta di Saronno

I Tazenda al weekend sardo del teatro Pasta di Saronno

838
0

SARONNO – La Fondazione culturale “Giuditta Pasta” propone un evento nel mese di luglio 2019 in sinergia con le realtà del territorio. Sabato 6 luglio e domenica 7 luglio “Week end dal profumo di Sardegna” in collaborazione con il circolo sardo “Grazia Deledda” di Saronno. Sabato 6 luglio il foyer del teatro Pasta di via I maggio ospiterà una raccolta di 25 opere del pittore sardo Antonio Corriga di Atzara. Già nel pomeriggio nel cortile dell’adiacente Casa Morandi saranno collocate bancarelle con prodotti agroalimentari e artigianali sardi. Mentre sul palco dalle 21 saranno in scena i “Tazenda” che si esibiranno in un emozionante e raffinato concerto spettacolo in acustico.

“Dentro le parole” è un concerto spettacolo in chiave acustica che ripercorre trent’anni di storia della band sarda tra successi e nuove melodie. I Tazenda riproporranno pezzi emblematici con nuovi arrangiamenti, sveleranno aneddoti, descriveranno l’ispirazione da cui sono nate canzoni che fanno ormai parte della colonna sonora di diverse generazioni e che appartengono all’immaginario e alla memoria collettiva. Dalle intramontabili “Pitzinnos in sa gherra”, “Carrasecare”, “Mamoiada” e “Spunta la luna dal monte” alle hit “Cuore e vento”, “Madre Terra” e “Amore Nou”, Gigi Camedda (piano e voce), Gino Marielli (chitarra acustica e voce) ed il cantante Nicola Nite (voce leader e chitarra acustica), si presenteranno al pubblico con un’isolita veste, più intimistica, per condividere i ricordi di un’avventura artistica iniziata negli anni ottanta e che prosegue tuttora con immutata energia. Accanto a loro sul palco ci saranno Luca Forlino (batteria e percussioni), Marco Camedda (piano, djembè e darabouka), Massimo Cossu (chitarre acustiche, banjo, mandolino) e Massimo Canu (basso). “Senza le parole non esisterebbero le canzoni, quindi viva le parole e ciò che c’è dentro”.

Biglietti a 18 euro, 10 euro gli under 12; 15 euro i tesserati ai circoli sardi.

Domenica 7 luglio nel cortile di Casa Morandi e nell’adiacente sala Nevera, su prenotazione, dalle 12 si potranno degustare le prelibatezze sarde. I prezzi delle varie pietanze saranno esposti sul posto e composti in base alle scelte. Per prenotazione il pranzo è possibile contattare il circolo sardo Grazia Deledda all’indirizzo email info@cirsaronno.it.

20062019