Obiettivo Saronno: quello che c’è da sapere sulla nuova lista civica

1437
7

SARONNO – Molto organizzati, intraprendenti, decisamente “rosa” e senza paura di lanciare qualche stoccata all’attuale Amministrazione. Sono i componenti di Obiettivo Saronno la nuova lista civica che si è presentata ieri sera all’hotel La Rotonda con un evento “sold out” e che ha lasciato piacevolmente colpiti i presenti.

CHI SONO
Obiettivo Saronno si è presentata come associazione politica e culturale che nasce con l’obiettivo di presentarsi alle amministrative del 2020 come lista civica. Ne fanno parte la presidente Novella Ciceroni, il vice Luca Amadio e come membri del direttivo Lorella Moiso, Sara Roccabruna e Cristiana Dho.

NOME E COLORE
Dal look del direttivo, allo sfondo delle slide, tutto in Obiettivo Saronno è viola. “Un colore che ci piace e che rispecchia i nostri valori” ha spiegato il presidente dopo un countdown che ha svelato li logo dove non manca l’immagini di una famiglia ma anche il simbolo del wi-fi.

I TEMI
Sono stati toccati tutti i temi caldi della vita cittadina: dalla sicurezza al commercio, dal recupero delle aree dismesse alla manutenzione delle scuole. Senza dimenticare la partecipazione, la trasparenza e la condivisione. E per il futuro? Saronno come smart city resiliente.

LE CITAZIONI
Tra gli asset su cui puntare per lo sviluppo della città Obiettivo Saronno scommette sulla cultura e non ha caso la presentazione ha volato alto con tante citazione da Eraclito a Einstein. Ad accogliere i residenti è stato un video con la canzone Cambiamenti di Vasco Rossi

I PRESENTI
Tanti i volti noti che sono venuti a salutare il debutto di questo nuovo progetto da quelli della politica (i consiglieri comunali Francesco Licata, Nicola Gilardoni, Franco Casali) i volti della politica Massimo Beneggi, Alberto Paleardi, Filippo Germinetti. Esponenti della società civile come Gianpaolo Terrone e tanti commercianti.

FINALE
Obiettivo Saronno ha invitato i saronnesi a partecipare al proprio progetto cercando contatti e informazioni su social e il nuovo sito internet e ha ringraziato tutti della presenza con un brindisi e la torta con il logo.

20062019

7 Commenti

  1. E con questa lista c’è stato il definitivo epilogo di SAC e FI a Saronno.
    Il dubbio mi resta: con il 3/4 % che sperano di ottenere alle amministrative, poi dove si collocheranno? Con la lega o con il PD? L’erba VOGLIO non cresce nemmeno nel giardino del re: ditelo da subito da che parte state!

  2. 😂😂😂😂😂😂😂😂 Amasio ma il tuo alberello di natale l’hai già dimenticato?

Comments are closed.