SARONNO – Settimana di cantieri in città: sono previsti infatti interventi di asfaltatura di tutta la via Stoppani e di via Cesati (da via Marconi fino all’ingresso del parcheggio di piazza Repubblica).
I lavori si svolgeranno mercoledì 26, giovedì 27 e venerdì 28 giugno. Nello specifico per via Stoppani si interverrà nelle giornate di mercoledì 26 giugno dalle 20 alle 6 e giovedì 27 giugno sempre dalle 20 alle 6.

Per via Cesati invece i lavori sono previsti per giovedì 27 giugno dalle 24 alle 6 e venerdì 28 giugno dalle 20 alle 6. Il diverso orario del giovedì è dovuto alla concomitanza dell’avvio dei ‘giovedì di festa’, che partiranno proprio il 27 giugno con eventi specifici, e l’inizio dell’iniziativa ‘shopping by night’ con negozi aperti fino alle 23. Una precisa decisione dell’Amministrazione per non recare disagi ai commercianti e ai saronnesi che decideranno di godersi le iniziative previste.

“Conclusi questi lavori – ha anticipato l’assessore ai Lavori Pubblici Dario Lonardoni che con il sindaco Alessandro Fagioli ha spiegato che la scelta del cantiere notturno è stata fatta nella speranza di ridurre il disagio per i residenti – ci concentreremo, come da programma, alla riqualificazione dei marciapiedi soprattutto in quelle vie in cui sono presenti scuole. Abbiamo aspettato la fine dell’anno scolastico per evitare problemi ai ragazzi, alle loro famiglie e al personale scolastico”. Si tratta di lavori del precedente appalto che erano stati sospesi per avverse condizioni climatiche e che abbiamo deciso di far ripartire con la chiusura delle scuole e con la riduzione del traffico.

(foto archivio)

24062019

1 commento

Comments are closed.