Home Città Teatro Pasta: in diretta la presentazione della stagione 2019/2020

Teatro Pasta: in diretta la presentazione della stagione 2019/2020

1001
0

SARONNO – Oggi pomeriggio alle 17,30 la presentazione della nuova stagione del teatro Giuditta Pasta. Qui la diretta de ilSaronno realizzata con la collaborazione di Arianna Iula e Francesca Matteu

A fare gli onori di casa saranno il Presidente della Fondazione Culturale Giuditta Pasta Oscar Masciadri, il Direttore Artistico Francesco Pellicini ed il Sindaco della Città di Saronno Alessandro Fagioli: insieme presenteranno le linee guida che hanno portato alla realizzazione del nuovo cartellone del Teatro Cittadino e le nuove sinergie nate sul territorio per dare linfa vitale alle attività culturali promosse da un ente di promozione culturale che rappresenta il cuore pulsante di un territorio vasto e vitale caratterizzato da un pubblico in crescita, sempre più attento e partecipe.

l Teatro Giuditta Pasta di Saronno è stato fondato nel 1990 per volontà dell’amministrazione comunale della città di Saronno. Nel 1988 il Comune decide di ristrutturare l’antica stazione di posta denominata “Casa Morandi” costruita nel 1590 come luogo di ristorazione dei pellegrini che si recavano in visita al Santuario della Beata Vergine dei Miracoli di Saronno. Il comune interviene salvando l’antica ghiacciaia (l’attuale sala Nevera) , ricavando i locali della Biblioteca Civica e, a latere, costruisce un nuovo teatro che porta il nome della grande cantante lirica saronnese Giuditta Pasta.