CISLAGO – E’ previsto per oggi pomeriggio il sopralluogo al centro sportivo di Cislago. Alle 16 la vice presidente del consiglio regionale della Lombardia Francesca Brianza e l’assessore regionale allo Sport Martina Cambiaghi visiteranno il cantiere con il sindaco Gian Luigi Cartabia.

Del resto il primo cittadino è stato proprio il deus ex machina del progetto del nuovo centro sportivo. Dopo anni di botta e risposta con tanto di azioni legali l’attuale sindaco ha ottenuto l’intesa con Pedemontana per la realizzazione del nuovo centro sportivo visto che quello storico del Cistellum era stato spazzato via dall’arrivo della nuova arteria.

Il cantiere è partito nel luglio dell’anno scorso. In sala consiliare oltre alla Giunta al gran completa era presente anche la vicepresidente del consiglio regionale Francesca Brianza che ora tornerà a Cislago per vedere l’avanzamento dei lavori. “Sarà l’occasione – ha spiegato il primo cittadino Cartabia annunciato l’appuntamento – per fare il punto dello stato di avanzamento del cantiere”.

(foto il momento in cui è stato ufficializzato l’avvio del cantiere)

26062019