SOLARO / CERIANO LAGHETTO – “L’altra sera un solarese di 45 anni è uscito nel parco sotto casa per portare a spasso la sua cagnolina ed è stato aggredito da due giovani nordafricani che volevano rubargli il cellulare. La mia sincera solidarietà a questo cittadino: in Italia non serve più immigrazione ma solo riportare sicurezza e tranquillità nelle nostre città!” Lo afferma Dante Cattaneo, vicesindaco di Ceriano Laghetto e recente candidato locale all’Europarlamento per la Lega.

Un messaggio rilanciato da Cattaneo anche sulla propria pagina Facebook, il popolare social network, nel giro di poche ore raccogliendo oltre cento commenti. La vicenda è quella dell’uomo aggredito al parco Vita di Solaro da due stranieri che hanno tentato di rubargli il telefono cellulare. Al riguardo, per identificarli, sono adesso in corso le indagini delle forze dell’ordine.

(foto archivio: Dante Cattaneo durante una “uscita” con i volontari nelle zone di spaccio alle porte di Solaro e Ceriano Laghetto)

27062019

28 Commenti

  1. Eccolo arrivato! Tutto giusto, da capire perché tutta questa solerzia non la destinazione anche per saronno

    • @ Sx e risultati.

      quindi a seguire il suo ragionamento, invece a Saronno succedeva quello che succedeva al pronto soccorso perchè la gente ha votato a Destra?

  2. Ecco Dante ci mancavi…
    Io chiamerei il tuo capo pero’! E fagli una bella ramanzina.
    Parole importanti in campagna elettorale, ne rimpatriave 500.000 in 6 mesi!
    Poi passano 10 mesi e ci dice che sono si e no 90000 quelli da rimandare a casa. E anche lui dice che i reati ormai sono in calo da anni. Strano ma se ne e` accorto anche lui.
    Passano altri mesi e ci dice che rimpatriare e` complicato, in effetti o lavori o vai in giro x l` italia a far comizi. Nei fatti sta ” riportando a casa loro” meno persone che gentiloni.
    Oggi litiga con la solita barca con 30 disperati a bordo. Nelle ultime settimane invece ne sono arrivati qualche centinaio, in silenzio e alla chitichella… sono arrivati. In questo caso niente strilli a favore dei media, ovvio.
    Anche la Germania ce ne ha restituito un migliaio forse erano ns. espulsi dal sistema ed abbandonati a lori stessi… ( uno degli effetti del dec. sicurezza )
    In ue si continua a disertare i tavoli con i ministri degli interni degli altri paesi…
    Ogni tanto serve lavorare non fare propaganda e speculare… va bene quando si e` minoranza.

  3. buon giorno vicesindaco del tutto.

    Le do una brutta notizia siete al governo da un anno e mezzo.
    Le do un’ altra brutta notizia la gente continua ad arrivare, non se ne parla, ma arrivano ( non parlo della sea watch ) Anche da altri paesi ce ne rimandano a centinaia.
    Sara fisiologico ancora per molto, ma basta rimpatriare e gestire la cosa con gli altri ministri degli esteri…. e qui altra brutta notizia le comunico che le capacità del governo su questo fanno pena.

    adesso scriva un’ altra volta “stop immigrazione…” vediamo se funziona stile bacchetta magica…
    mi sa di no sa…. comunque provi non si sa mai… auguri

  4. Speriamo rimanga alle Groane, dovesse andare in Europa con tanto di portaborse pagato al seguito cosa potremmo fare per sostituirlo? Peccato non sia possibile clonarlo anche per il Parco Lura, il Parco dei Mughetti, il parco Pineta e tutti gli altri Parchi lombardi.

    • Ma quali risultati ha ottenuto?
      Uno solo, la sua Ceriano è diventata zona di spaccio conosciuta in tutta Italia.
      Il resto è solo propaganda ridicola.

  5. per il sig. Dante i reati valgono solo se li commette un non Italiano e preferibilmente se succedono a solaro…
    In caso contrario silenzio

  6. Dante ma un bel post per gli arresti del sindaco di legnano l’ha messo???
    o si devono comportare bene solo alcuni?

  7. “Stop a questa immigrazione!” e gli Statisti muti! Questo sì che è un concetto intenso, innovativo e ricco di dettagli. Sempre slogan, mai una soluzione … che classe dirigente!

    • E senza eccedere in polemica ma e` possibile non sottolinearlo:
      Rimpatri obbiettivamente un fallimento completo.
      Poi va bene inasprire pene ecc. decreto sicurezza. Ma aver espulso gente da alcuni centri, protezioni umanitaria, per lasciarli in giro abbandonati a loro stessi, non mi sembra cosa utile alla sicurezza.
      Un conto se li aiutavano con rimoatri volontari.
      Ok parlare alla pancia, ma spesso e` meglio la testa.

  8. Ma di quel signore di Macherio che ha minacciato una signora con una siringa a CERIANO, caro Dante, ne vogliamo parlare? Dato che è stato catturato perché non ci hai fatto un selfie assieme?

  9. Ma fate il tifo per gli extracomunitari? prima la sx ci ha riempito di stranieri e adesso noi dobbiamo risolvere il problema. Bravi!!

    • Tu non stai risolvendo un bel nulla, fosse facile avere la bacchetta magica, ma non esiste, solo che in campagna elettorale siete bravi a promettere ciò che non siete in grado di mantenere. Poi va bene, la colpa é sempre degli altri, voi sempre perfetti!

      • e soprattutto nessuno tifa, il tifo lo lascio al branco dei followers.
        Criticare chi si fa bello in ogni dove, volendosi proporre come il grande salvatore, perchè si fa una foto e dice una banalità, non è fare il tifo per i delinquenti è essere concreti e razionali.

  10. ???
    10 min di applausi.
    Esempio lampante i rimpatri, se ne fanno meno di prima.
    Promesse promesse, io sto con, una parola fuori posto ogni volta che si apre bocca…
    X Governare serve lavoro, umilta`, grande preparazione ed un team valido….
    Non bastano le dirette facebook e parlare di tutto e mettere bocca su tutto….
    Non oso pensare gestioni di problemi complessissimi o di crisi vere da parte di questi signnori..

  11. Ah, servono i professoroni del PD……quelli che ci hanno portato alla rovina….ah ah ah ah

Comments are closed.