Incendio alla Riva acciaio: fiamme visibili dalla Varesina

4726
0

CARONNO PERTUSELLA – Grande mobilitazione oggi pomeriggio all’acciaieria Riva che si affaccia sulla Varesina per l’incendio che si è verificato alle 18. A prendere fuoco, dopo uno scoppio, nel cortile dell’azienda la cabina elettrica in particolare i trasformatori che “abbassano la corrente” rendendola fruibile per le diverse attività produttive. Appena si è sviluppato l’incendio il personale si è attivato in base al piano di sicurezza. Non risultano feriti o intossicati.

Allertati dagli automobilisti che vedevano il fuoco dalla Varesina e dalla vicina via Asiago e viale Europa gli agenti della polizia locale sono arrivati sul posto raggiunti dai vigili del fuoco del distaccamento di Saronno.

Le operazioni di spegnimento sono in corso alla presenza dei vertici aziendali e di una pattuglia di carabinieri. Una colonna di fumo bianco si alza dallo stabilimento ma non è visibile a grossa distanza. L’obiettivo è togliere la corrente elettrica alla sottostazione in modo da spegnere l’incendio con schiuma ed acqua.

27062019