Mr Dinamite “saronnese” ha demolito il Ponte Morandi
SARONNO – Sono molti i saronnesi che guardando i telegiornali oggi hanno riconosciuto nell’esplosivista che ha seguito la demolizione del Ponte Morandi a Genova Danilo Coppe, alias Mr Dinamite l’esperto che in città ha curato la demolizione delle farfalle e dell’acquedotto dell’ex tintoria Ferrè. Con 500 chili di dinamite, più 30 chili di Semtex, un plastico in dotazione all’Esercito il numero 1 della Siag, la società di Parma ha realizzato oggi l’abbattimento controllato del ponte.
Nella conferenza stampa del pomeriggio Coppe ha espresso tutta la propria soddisfazione: “L’operazione non poteva andare meglio di così, ma a me più che preoccupare la struttura del ponte in sé premeva che funzionasse a perfezione tutto il sistema dei giochi d’acqua per mitigare le polveri. Ora mi sento di dire che questo sistema di contenimento farà scuola“.
A ricordare gli interventi di Danilo Coppe a Saronno anche il fotografo Armando Iannone che ha condiviso una foto della mini conferenza stampa che l’esperto di demolizioni aveva tenuto al rione Matteotti dopo la doppia demolizione delle Farfalle.