Home Sport Basket Basket: mancano gli sponsor, Cistellum rinuncia alla C Gold

Basket: mancano gli sponsor, Cistellum rinuncia alla C Gold

214
2

CISLAGO – Brutte notizie per i tifosi locali della pallacanestro: il Cistellum, dopo avere ottenuto la riconferma nella serie C Gold maschile compiendo una vera impresa ai recenti playout, con tanti successi importanti, ha dovuto gettare la spugna: non si iscriverà al prossimo campionato, ed anzi si autoretrocederà in serie D, due gradini più in basso. Cislago “ingrata”: la dirigenza non è riuscita a trovare sponsor e dunque mancano le risorse economiche per restare in C Gold, dove è neopromosso il Rovello Porro e dove milita la Imo Robur Saronno.

Sparisce il derby coi saronnesi, una “classica” del campionato, con un Cistellum deciso a ripartire dai propri giovani e con le risorse a disposizione. Di certo una doccia fredda non solo per gli appassionati locali di basket ma per tutto il mondo locale della pallacanestro, che perde un punto di riferimento ad alto livello.

(foto: Cistellum in azione in uno dei tradizionali derby con la Imo Saronno)

29062019

2 Commenti

  1. Che tristezza….. adesso che il sindaco voleva un altro palazzetto da pedemontana……certo che allo sport cislaghese ultimamente non sta andando bene niente…..prima il calcio giovanile decimato e adesso un’altra eccellenza che rischia una brutta fine….

  2. Da roburino saronnese dispiace.
    Auguri di un ritorno veloce alle serie superiori

Comments are closed.