x
SARONNO – Caldo record, solo a metà della prossima settimana è previsto qualche temporale. E intanto preoccupa l’ozono, come sottolinea Ambiente Saronno, circolo locale di Legambiente, prendendo spunto dalle più recenti rilevazioni ufficiali.
Dicono da Ambiente Saronno: “Il verde assorbe l’inquinamento da ozono. Il 26 giugno abbiamo superato la soglia di allarme, e il trend è in salita, il 27 è stato peggio. Saronno è la città che risulta più inquinata della provincia di Varese. Teniamolo a mente”. “I rilevamenti dell’Arpa, l’Agenzia regionale per l’ambiente, degli ultimi giorni per l’inquinamento da ozono a Saronno mostrano livelli elevati – si legge in una nota degli ambientalisti – L’inquinamento da ozono causa problemi respiratori, soprattutto nei bambini, ma superata la soglia di allarme, tutti dobbiamo fare attenzione. Quando si raggiunge la soglia di attenzione di 180 µg/m3 i soggetti deboli non devono stare all’aperto e se vi è necessità di uscire, stare all’ombra, preferibilmente quella degli alberi. La soglia di allarme è di 240 µg/m3 con rischio sanitario evidente. All’allarme dovrebbero seguire provvedimenti drastici di riduzione delle fonti”.
30062019
Sarà colpa di tutte le salamellate della zona….servono mobilità sostenibile e aree verdi ed invece aumentano i parcheggi…..
Invece di continuare a usare le auto sia per andare lontano e vicino usiamo la bicicletta elettrica quella NON INQUINA AVETE CAPITO!!!!!!!???
….magari se la gente la smettesse di usare sempre la macchina..se veramente ci fosse un divieto di circolazione serio..ma andate a piedi o in bici…!!!!
Comments are closed.