Home Groane Vigili, pattugliamenti serali al via a Solaro

Vigili, pattugliamenti serali al via a Solaro

1757
6

SOLARO – Dopo qualche anno di assenza, torna il controllo serale garantito da un terzo turno di lavoro per la polizia locale.

Ad annunciarlo è lo stesso sindaco Nilde Moretti, che sarà presente questa sera all’uscita serale con la Protezione civile, che già effettua il servizio di pattugliamento programmando di volta in volta tre serate alla settimana. “L’azione degli agenti di polizia locale – commenta la neo sindaco – si va ad affiancare proprio al prezioso lavoro effettuato dalla Protezione civile, così da implementare la sorveglianza nelle ore in cui fa buio e in cui, soprattutto nel periodo estivo, i cittadini escono di casa e hanno bisogno di garanzie di sicurezza”.

Era dal 2015, ovvero dall’anno di Expo, che a Solaro non si riusciva ad organizzare pattugliamenti serali. Per il primo periodo sono in previsione due uscite settimanali da concordare proprio con la Protezione civile, poi si potrà ipotizzare un potenziamento del servizio, in base alle casistiche che si individueranno. La priorità nei controlli sarà data ai parchi, come ad esempio al parco Vita, e alle aree più periferiche.

03072019

6 Commenti

  1. Insomma a Saronno dobbiamo imparare dalla Sinistra che ha vinto a Solaro. Lì pagano gli straordinari notturni alla PL e non hanno paura dei pattugliamenti serali da parte di altri corpi. Complimenti a Nilde Moretti, campionessa di una Sinistra senza ideologismi.

  2. Ultimamente si sta dipingendo Solaro in maniera astratta!
    Paese molto insicuro, gestione del verde pubblico assente, illuminazione pubblica anni 70, fermate dei bus soppresse, scuole non all’altezza di considerarsi tali, interi quartieri abbandonati alla delinquenza…Ora fate un comunicato che 2 giorni alla settimana vigilerete su alcune zone!
    Ma ci state prendendo in giro?
    Ma abitate a Solaro?
    Sempre peggio!

  3. Si dice che la speranza è l’ultima a morire, ma io no ci credo affatto, abito da 15 anni in via Bernini incrocio via Giotto e vedo un degrado assoluto, nella notte si incamminano tossici e spacciatori e urlano come pazzi, e senza dire che si vede una pattuglia forse una volta a settimana ma alle ore 20 poi senza parlare della sporcizia, non ci crederò mai e poi mai.

  4. Purtroppo ho scritto un commento veritiero e non mi è stato pubblicato, molto triste se i commenti senza nessuna offesa non vengono pubblicati evidentemente i moderatori non la pensano come me

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.